I protagonisti dello ski-cross saranno in gara nella tappa savoiarda di Coppa del Mondo di questa  spettacolare disciplina dal 14 al 16 gennaio 2013.

Cos’è lo ski-cross ? una delle discipline alpine più spettacolari, una gara quasi senza regole, dove quattro sciatori partono assieme sullo stesso percorso ed ovviamente vince chi per primo taglia la linea del traguardo.

La partenza è il momento decisivo ed è una fase molto ‘fisica’. Quando si apre il cancelletto, la spinta è fondamentale e i colpi ‘proibiti’ sono all’ordine del giorno. Chi passa in testa ha un vantaggio indiscutibile.. Quattro sciatori si sfidano su una discesa ricca di salti e curve paraboliche, come biglie impazzite.  A Megève, nelle Alpi francesi dell’Alta Savoia, i 120 migliori atleti del circuito si alleneranno il 14, mentre il 15 saranno impegnati nelle qualifiche e il 16 nelle finali sulla pista di 1.140 metri della Cote 2.000. Un appuntamento da non perdere per chi vuole avvicinarsi a questo sport così spettacolare, magari salendo fino alla partenza o appostandosi lungo il percorso, nei passaggi più interessanti.

Per assistere da vicino alla Coppa del Mondo di skicross, Megève Tourisme ha predisposto uno speciale pacchetto di 2 giorni che comprende i pernottamenti e le prime colazioni in hotel due stelle, i biglietti per le gare e lo skipass per 2 giorni a 163 euro. Per un soggiorno di una settimana, quote a partire da 277 euro a persona in appartamento bilocale per 4 persone con biglietti per le gare e skipass valido 6 giorni.

 

Foto by Megève Tourisme

 

CONDIVIDI: