Con tre voli settimanali, Chengdu, situata nella Cina sud-occidentale e capitale della provincia dello Sichuan, sarà collegata a Doha.  La Compagnia Qatar Airways attualmente effettua 38 tratte  a settimana dal suo hub di Doha con destinazione Pechino, Shanghai, Guangzhou, Chongqing e Hong Kong. Il suo capillare network in Cina raggiunge i 41 collegamenti settimanali verso sei destinazioni.

Chengdu, trai maggiori centri di rilievo economico della Cina occidentale, raggiunge un bacino di utenza di 28 milioni di persone. La città è dotata di sistemi di trasporto e comunicazione di qualità che le conferiscono un rilevante peso finanziario e tecnologico, ponendola tra centri più avanzati della Cina. Inoltre, la città è sede di una fiorente attività industriale del settore manifatturiero, tessile e chimico. Oltre a riservare un’attenzione particolare alla tutela e salvaguardia del’ambiente.

Infatti, la provincia dello Sichuan rappresenta l’habitat naturale del Panda gigante, uno degli animali più rari al mondo. Per questo, nelle immediate vicinanze di Chengdu, sono state istituite numerose  aree protette per preservare questa specie , tra le quali la riserva naturale di Sichuan Wolong, la più grande del mondo.

“Chengdu è il cuore economico della sua regione e ha un crescente bisogno di più voli e destinazioni. Per questo – ha detto Akbar Al Baker, AD Qatar Airways – informiamo che dal prossimo mese di marzo 2013,  la Compagnia aerea attiverà un nuovo collegamento con questo importante centro cinese.  Il nuovo volo potrà fare affidamento su di una domanda sostenuta, data la posizione di Doha, che costituisce un ideale punto di connessione per i flussi economici che collegano Sud America, Africa, Europa e Medioriente con la Cina.” Chengdu possiede, conclude l’AD Qatar Airways “un’economia molto dinamica e laboriosa, oltre a possedere riserve naturali uniche nel suo genere ee è per questi motivi che con entusiasmo apriamo il nuovo collegamento verso questo mercato importante e vivace”.

Il nuovo volo sarà effettuato utilizzando un Airbus A330 in una configurazione a due classi con 236 posti in Economy e 24 in Business Class.

“Stiamo registrando un crescente volume di traffico verso la Cina – ha sottolineato ,  Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta – e la Compagnia contribuisce in modo rilevante  a far raggiungere nuove destinazioni agli italiani che vogliono intraprendere rapporti commerciali con questo grande Paese. Per questo la nuova rotta con Chengdu può anche essere considerata come la porta d’ingresso per il turismo nel sud ovest della Cina.”

Con numerosi voli settimanali dall’Italia a Doha, Qatar Airways offrirà buone coincidenze per Chengdu e le altre destinazioni del network cinese. Infatti, la Compagnia aerea collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 voli settimanali; due voli al giorno con partenza da Roma e  Milano ed un volo giornaliero con partenza da Venezia.

Qatar Airways, dall’inizio del 2012, ha reso operative altre rotte verso 10 nuove destinazioni: Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil (Iraq), Baghdad (Iraq), Perth (Australia), Kilimanjaro (Tanzania), Yangon (Myanmar), Maputo (Mozambico), Belgrado (Serbia) e Varsavia (Polonia).

Ed ancora, nel corso dei prossimi mesi, Qatar Airways proporrà nuovi servizi ad una serie  diversificata di nuove rotte, quali  Gassim, Arabia Saudita (dal 7 gennaio 2013), Najaf, Iraq (dal 23 gennaio), Phnom Penh, Cambogia (dal 20 febbraio), Chicago, USA (dal 10 aprile) e Salalah, Oman (dal 22 maggio).

La rotta Doha–Chengdu sarà operativa dal prossimo 19 marzo 2013, nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con partenza da Doha con volo        QR884 delle ore 02.45 ed  arrivo a Chengdu alle ore 14.40.  

Mentre, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, sarà prevista la partenza  da Chengdu, con volo  QR885 delle ore 01.00, con arrivo a Doha alle  ore 04.55.

Qatar Airways attualmente vola con una moderna flotta di 114 aeromobili verso 121 destinazioni business e leisure  in tutti i Continenti. La Compagnia aerea ha ordinato per i prossimi anni, oltre 250 aerei per un investimento complessivo che che supererà i 50 miliardi di dollari ed è cliente della Boeing per il 787 e il 777 , oltre che di Airbus per l’A350, l’A380 e l’A320.

“Migliore Compagnia dell’anno”- A riconferma della capillarità delle destinazioni e della qualità dei servizi offerti, nel 2012, bissando il successo dell’anno precedente, 18 milioni di viaggiatori che hanno partecipato al sondaggio Skytrax, le hanno conferito l’ambito riconoscimento. Inoltre, per il settimo anno consecutivo Qatar Airways si è aggiudicata anche il titolo di Migliore Compagnia del Medio Oriente e classificata al primo posto nella categoria Best Airline Staff Service del Medio Oriente.

www.qatarairways.com

CONDIVIDI: