msc crociere

Di recente, MSC Crociere, compagnia crocieristica leader nel Mediterraneo, ed Eataly, popolare catena torinese della ristorazione, hanno siglato un’intesa per la realizzazione, a bordo di una nave della flotta, del primo ristorante del rinomato brand italiano.

E sarà proprio MSC Preziosa, ammiraglia da 4mila passeggeri, quarta nave della classe Fantasia attesa al battesimo a Genova il prossimo 23 marzo, ad ospitare l’apprezzato ristorante. L’unione tra le due aziende leader nel turismo e nella ristorazione nasce dal desiderio comune di proporre ai propri ospiti un’offerta enogastronomica straordinaria ed esclusiva, ma soprattutto in costante evoluzione.

Il Ristorante Eataly sarà posizionato nella zona che solitamente sulle altre tre navi appartenenti alla Classe Fantasia viene occupata dal ristorante messicano Tex Mex. Ed al ponte sette, proprio in quell’area,saranno realizzati  due punti di ristoro: il“Ristorante Italia” ed il “Ristorante Eataly”.

Il primo occuperà la zona più esclusiva del locale, composta da 24 posti e aperta solo la sera. Un ristorante è rivolto a chi desidera un menù “table d’hôte”, particolare e di alta qualità, appositamente studiato da chef di Eataly con piatti a base di prodotti dei “Slow Food  Presidia”, fondazione creata per proteggere i  piccoli produttori e per preservare la qualità dei prodotti artigianali.

Più grande, invece il  Ristorante Eataly,che avrà circa 80 posti a sedere e rispecchierà il concetto originale Eataly, ricavato  in un elegante spazio minimalista dove i crocieristi potranno mangiare, acquistare e sperimentare una delle migliori interpretazioni della cucina italiana, con ampia varietà di proposte a menù.

Come sempre, nel pieno rispetto della tradizione Eataly, regnerà un’atmosfera chic ma informale, dove i veri protagonisti saranno i cibi di primissima qualità e dove la professionalità dello staff farà coppia con la semplicità e la genuinità delle relazioni tra le persone. In questa atmosfera, gli ospiti di MSC Preziosa potranno concentrarsi sulla bontà e l’esclusività del cibo, imparando l’arte di associare ad ogni piatto il bicchiere di vino giusto e scoprendo, ogni giorno, qualcosa di nuovo durante il loro magnifico viaggio culinario.

Ai lati del ristorante, inoltre, sarà esposta una varietà di prodotti, selezionati tra le migliori eccellenze delle regioni italiane, appartenenti alla tradizione enogastronomica nostrana: olio d’oliva, pasta di Gragnano, ma anche dolci artigianali, vini senza componenti chimici, bevande naturali e aceto balsamico invecchiato.

La scelta e la qualità dei prodotti, il controllo rigoroso di tutte le fasi del catering, hanno da sempre costituito gli obiettivi di MSC Crociere che si è sempre concentrata sulle diverse fasi dell’offerta di ristorazione a bordo, dall’approvvigionamento alla trasformazione delle materie prime in piatti deliziosi, destinati ai ristoranti di tutte le navi della flotta. Non sorprende, dunque, l’intesa siglata con Eataly, che condivide con la compagnia una filosofia molto simile sull’approccio e sull’elaborazione raffinata del cibo.

L’azienda torinese, presente in Italia, Giappone e Stati Uniti (con prossime aperture anche a Dubai, in Turchia, Brasile e Regno Unito),  è stata fondata sui principi della filosofia “Slow Food”, con un’attenzione mirata alle sedi di produzione in cui hanno luogo prodotti assolutamente artigianale. Ma anche seguendo i principi di una corretta educazione alimentare, puntando sull’offerta di prodotti fruibili a prezzi convenienti dati da una logica di produzione e di approvvigionamento delle materie prime a costi accessibili, senza mai rinunciare alla qualità. Concetti ed impegni nei confronti dei clienti, che rappresentano anchela filosofia operativa e gestionale di MSC Crociere.

E, per festeggiare l’accordo di partnerchip raggiunto fra MSC Crociere e Eataly, è stato bandito un concorso speciale in cui i clienti Eataly avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.

www.eataly.it

www.eataly.com

 

 

CONDIVIDI: