Cuba incanta il visitatore per il suo mix di storia, cultura, natura rigogliosa e Margò propone un viaggio di 7 giorni alla sua scoperta attraverso le due città più importanti: l’Havana e Santiago de Cuba. Dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, L’Havana, è la più grande città dei Caraibi e uno dei centri urbani più ricchi di cultura: il quartiere storico della Vieja Habana (L’Avana Vecchia) possiede oltre 900 monumenti. La città ha anche ispirato scrittori e  poeti, nessuna meraviglia, quindi, se qui hanno messo radici uomini come Ernest Hemingway e Federico Garcia Lorca. Santiago de Cuba è la seconda città per importanza, la sua vicinanza alla Giamaica e alle altre isole tropicali, ha infuso uno spirito decisamente caraibico che si può scorgere nell’arte, nell’architettura, nella musica.

Margò propone due interessanti strutture di grande fascino e tradizione, nel tipico stile cubano, in posizione centrale.

Grazie ai voli di linea giornalieri, è possibile prolungare il viaggio a piacimento, in totale stile Margò, in una località marittima a scelta fra le numerose strutture balneari proposte da Margò.

www.margo.travel

Havana Vecchia + Santiago de Cuba

Prezzi volo a/r da Milano Malpensa o Roma Fiumicino, soggiorno 5 notti a L’Havana con trattamento di pernottamento e prima colazione e 2 notti a Santiago con trattamento di pernottamento e prima colazione

Gennaio, Febbraio, Marzo            a partire da 1960,00 Euro a persona 

Havana- Hotel  Habaguanex Los Frailes

Nell’Avana Vecchia, a pochi metri dalla Basilica di San Francesco di Assisi e dal Museo del Rum e di fronte alla Piazza Vecchia, si trova l’hotel Los Frailes, appartenente alla catena alberghiera Habaguanex. L’hotel fu in origine dimora del Marchese Pedro Claudio Duquesna, Capitano dell’Armata Francese, e crocevia della più selezionata nobiltà dell’epoca. Oggi, grazie alla straordinaria opera di recupero storico architettonico dell’architetto Eusebio Leal il palazzo è stato trasformato in un boutique hotel il cui tema si richiama alle suggestioni iconografiche della vicina Basilica di San Francesco. La struttura, che riprende la tradizionale architettura coloniale, è arredata come un antico monastero, finemente decorato con vetrate colorate e opere d’arte che danno l’impressione di alloggiare in un vero e proprio museo. Il bar, lungo la via pedonale, è considerato uno dei migliori e più suggestivi dell’Avana. Altra nota fortemente distintiva dell’hotel è la sua posizione, nel cuore dell’Avana Vecchia, a pochi passi da tutte le principali attrazioni storiche e architettoniche che hanno reso la città una delle perle più preziose del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Da segnalare, nei paraggi dell’hotel, due dei ristoranti più famosi dell’Avana, il Mesón dela Flota e il Santo Angel, nonché il caffè taverna “Benny Moré” dove suonano ogni sera i migliori gruppi musicali della città.

Dove siamo: in centro all’Avana Vecchia, a 20 km dall’aeroporto dell’Avana e a 150 da quello di Varadero.

Le camere: 22 camere, finemente ed elegantemente arredate, senza finestre, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare con canale italiano (Rai International) e cassetta di sicurezza. A pagamento, connessione internet (6 cuc/ora) e minibar.

Ristoranti e bar: un bar e un ristorante. I clienti Margò in mezza pensione riceveranno 7 coupon che potranno utilizzare liberamente durante il soggiorno, per il pranzo o la cena presso il ristorante principale.

Servizi: a pagamento, servizio lavanderia, servizio baby sitter e negozio di souvenir.

Speciale Musei: tutti i clienti Margò avranno diritto all’ingresso gratuito presso i musei e i luoghi più interessanti dell’Avana: Casa de Asia, Casa de Mexico, Salas de Tabaco, Casa dela Obraria, Casa Simon Bolivar, Palacio del Governo, Casa de Humboldt, Museo de Naipe e Museo Numismatico.

Santiago de Cuba – Hotel Casagranda : L’hotel Casagranda è un palazzo storico di inizio secolo situato fra la Cattedrale e la “Casa della Cultura municipale”. L’hotel è un’autentica istituzione poiché dal bar allestito sulla sua terrazza si gode di uno sguardo assolutamente esclusivo e privilegiato sulla piazza principale, cuore della città, luogo di incontro tradizionale degli abitanti locali e dei turisti.

 Dove siamo: Santiago, sulla piazza principale, a 8 km dall’aeroporto di Santiago e a 25 km dalla spiaggia.

Le camere: 58 camere con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo.

Ristoranti e bar: un ristorante panoramico con servizio à la carte o a buffet, aperto per la cena e due bar, di cui uno snack bar, all’ultimo piano del palazzo, con magnifico colpo d’occhio sulla città. I clienti Margò in mezza pensione riceveranno un coupon per ogni giorno di soggiorno che potranno utilizzare liberamente per pranzo o per cena presso il ristorante dell’hotel

Servizi: servizio medico, negozio di souvenir, lavanderia e noleggio auto.

Informazioni:  www.margo.travel o nelle migliori agenzie di viaggi

 

CONDIVIDI: