irlandacomwww.irlanda.com è il nuovo sito di Turismo Irlandese che garantirà una maggiore visibilità alla destinazione con significativi futuri benefici per il turismo verso l’isola d’Irlanda, per la facilità di riconoscimento e memorizzazione del nuovo dominio.

Nel corso dell’ultimo anno, la versione italiana del sito é stata visitata da oltre 640,000 utenti e più di 12 mil di visitatori globalmente. Il 73% dei turisti stranieri ha rivelato che la rete è stata la principale fonte di informazione per la scelta dell’Irlanda quale meta di viaggio (fonte Visitor Attitude Survey) ed è quindi alla base della strategia di comunicazione dell’ente.
Realizzato dall’agenzia londinese HUGO&CAT, il nuovo sito è innovativo dal punto di vista tecnologico in quanto totalmente interattivo con l’utente e completamente integrato con i social network. Infatti, con il nuovo sito è possibile condividere contenuti, foto, video, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli utenti sui temi riguardanti l’Irlanda. Ed è inoltre, concepito per essere consultato da tutti i dispositivi portatili, come smartphone e tablet.

A fine anno 2012 Turismo Irlandese ha raggiunto un milione di fan su Facebook nel mondo, risultando così il secondo più popolare ente del turismo, dopo l’Australia e prima della Spagna. Un traguardo tanto più significativo se si considera che ha raddoppiato i suoi fan in un anno. La pagina Facebook di Turismo Irlandese in Italia raccoglie più di 49.600 fan con un incremento del 157% rispetto a solo un anno fa.

Nell’ambito della propria strategia di marketing globale, Turismo Irlandese intende continuare e potenziare le proprie attività sui social media, che saranno sempre più integrate con il nuovo sito, per attrarre i potenziali visitatori verso l’isola d’Irlanda.

Per questo, Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia, Commentando queste importanti novità , ha sottolineato che “Il nuovo sito e il nuovo dominio ci aiuteranno a incanalare con ancora maggiore efficacia la fenomenale crescita dei social media e progettare una massiccia presenza on line per attrarre un numero sempre crescente di visitatori in Irlanda”. Considerato, ha continuato Kinsella, “che il passaparola si svolge sempre più online, ci stiamo impegnando ulteriormente nell’incoraggiare i turisti affezionati e potenziali a parlare dell’Irlanda in rete e a stimolare una condivisione positiva dei racconti di viaggio nel Paese. Siamo convinti che il nuovo sito offrirà moltissimi spunti per parlare della nostra bella isola perché focalizzerà l’attenzione del visitatore verso la destinazione tenendo conto dei suoi interessi e passioni”.

Irlanda.com non è solo un sito in cui trovare maggiori informazioni, ma anche un luogo in cui poter scambiare esperienze, informazioni e suggerimenti sull’Irlanda. E grazie al ruolo di primo piano che le immagini hanno all’interno del nuovo sito, irlanda.com diventerà anche un ambiente in cui ognuno potrà sicuramente trovare la propria motivazione per un viaggio in Irlanda.

www.irlanda.com

 

CONDIVIDI: