Il modo migliore per scoprire l’arcipelago è partire per un tour delle isole con Mondovela Yachting & Vacanze

 

L’arcipelago di St Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille è un autentico splendore, non solo per il clima. Sogno dei velisti di tutto il mondo, l’arcipelago vanta 32 isole, molte ancora disabitate, ed è rinomato per le acque turchesi, gli ancoraggi naturali, gli atolli protetti. Ormeggi e servizi marittimi specializzati sono inoltre a portata di mano a St. Vincent e Grenadine

Tra i punti dove gettare l’ancora, la riserva naturale protetta di Tobago Cays, raggiungibile solo via mare, le spiaggie di Macaroni Bay a Mustique e di Petit St Vincent e lo snorkeling a Salt Whistle Bay, Mayreau.

Le meraviglie di St Vincent e Grenadine non finiscono qui: le sue acque sono anche rinomate per i numerosi siti subacquei, come per esempio Bottle Reef, The Forest, The Wall, The Garden e New Guinea Reef celebre per il corallo nero.  Qui si possono avvistate diverse specie di delfini, oltre a balene, orche e pesci-pilota.

L’arcipelago offre ottimi servizi per la navigazione: il Cruise Ship Complex a St Vincent dispone di servizi portuali per gli yacht oltre a cibo, sigari, accessori alla moda a prezzi duty-free. Calliaqua Gourmet Food a Kingstown è ideale per rifornire la cambusa con pesce fresco, formaggi e altre delicatezze. Infine, Howards’ Marine e KP Marine possono risolvere infine qualunque noia di tipo meccanico.

Il Tour Operator Mondovela Yachting & Vacanze, leader nell’organizzazione di vacanze in barca a vela nei mari più belli del mondo, propone crociere su catamarano, monoscafo e una vasta selezione di imbarcazioni a noleggio con o senza skipper. Tra le proposte, il pacchetto di 13 giorni e 12 notti Grenadine Passion Caraibes Cruise Martinica, a bordo di un catamarano Lagoon (400, 420 o 440) dotato di quattro cabine doppie con bagno privato e cabina per l’equipaggio. Tariffe a partire da 1.050 euro a persona per le partenze 16/02, 2/03, 16/03 e 995 euro a persona per le partenze 30/03, 13/04, 27/04. Mentre il pacchetto Grenadine, include 11 giorni e 10 notti a bordo di un Oyster 53 (16,15 mt) dotato di 3 cabine doppie e due bagni. Tariffe a partire da euro 890 euro a persona fino al 30 aprile 2013.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.mondovela.it.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.

CONDIVIDI: