Sciare anche in alta quota senza sentire il  freddo?

Con la tecnologia Flow System di Helly Hansen  la  temperatura del corpo si mantiene perfetta  in qualunque condizione.

Nel 2009 Helly Hansen ha stupito il mercato dello sci presentando la Atlas Flow Down Jacket, la giacca che per la prima volta ha unito la protezione di un guscio impermeabile traspirante con le proprietà isolanti del piumino.

Oggi la tecnologia Flow System di ventilazione meccanica è diventata una pietra miliare del design Helly Hansen, e per la prima volta viene declinata in tre versioni diverse: Down Flow, Primaloft® Flow e Mesh Flow.

La tecnologia Flow Down è il cuore della Enigma Jacket, disponibile sia da uomo sia da donna. Invece di cucire le classiche camere orizzontali per ospitare la piuma d’oca, i designer hanno realizzato dei cuscini esagonali all’interno del guscio impermeabile e traspirante, che garantiscono il massimo isolamento dal freddo e al contempo creano dei canali di ventilazione in grado di espellere eventuale aria surriscaldata o troppo umida. Per la prima volta in questa collezione il sistema Flow è stato applicato anche ad altre giacche della gamma. Come la Atlas Jacket da uomo e la W Silverrush Jacket da donna, in cui i cuscini esagonali sono riempiti in PrimaLoft® Infinity, il miglior isolante sintetico al mondo – caldo, leggero e stretch – per un ideale equilibrio tra leggerezza e protezione dal freddo.

La Atlas Jacket (uomo) e la W Silverbell Jacket (donna) utilizzano l’innovativo sistema Mesh Flow, con cuscinetti interni in rete simili a quelli che si trovano sul dorso degli zaini da montagna, in grado di innescare il virtuoso meccanismo di ventilazione per mantenere gli sciatori sempre alla temperatura ideale. Tutte le giacche che utilizzano il Flow System sono realizzate con tessuti quadri o bi-stretch abbinati alla tecnologia impermeabile e traspirante Helly Tech® Professional, che garantisce protezione e comfort in ogni condizione. Il design scandinavo minimalista ed elegante è lo stesso che ritroviamo negli  Epic Pant, che hanno gli stessi dettagli tecnici e funzionali.

Foto Helly Hansen

Anna Rubinetto

CONDIVIDI: