Atout France ente per lo sviluppo del turismo francese affida all’agenzia di digital marketing Slash il progetto di promozione online “Mai stato in…?”, rivolto ai viaggiatori. Gli obiettivi dell’operazione sono di far conoscere agli utenti le mete di viaggio della Francia d’Oltremare, promuovere le destinazioni e aumentare il traffico all’interno del sito web dell’ente turistico: rendezvousenfrance.com/it.

Il progetto prevede l’indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione, sul sito web ideato appositamente per l’iniziativa che ospita 7 video realizzati da Slash, uno per ciascuna delle destinazioni del Club Oltremare: Le Isole di Guadalupa, Martinica, Nuova Caledonia, Saint-Martin, Tahiti e le sue isole, Isola della Réunion, Guyana Francese. I video raccontano in modo divertente cosa succede ai viaggiatori che tornano da una vacanza nell’Oltremare Francese e invitano gli utenti a conoscere i meravigliosi territori oltreoceano.

L’agenzia Slash ha curato la completa realizzazione del progetto, dall’ideazione e sviluppo del concept creativo di comunicazione della campagna, ha realizzato il sito web, lo storyboard dei 7 video, la produzione, il montaggio e l’ottimizzazione dei filmati, ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l’iniziativa e favorire traffico di utente sul sito web.

Il progetto di comunicazione innesca processi di viral marketing, è possibile infatti condividere i video con gli amici su Facebook e Twitter.

Al fine di portare traffico al sito web della campagna e di massimizzare le visualizzazioni dei 7 video Slash ha realizzato un piano media online che prevede l’integrazione di attività di display advertising a CPC e di video seeding su network di siti travel, Facebook Ads profilati su utenti interessati a viaggi oltremare e direct e mailing sul database viaggiatori di TravelPeople.

 

 

CONDIVIDI: