Terme di Merano, trattamenti per il corpo a base di mela

Polposa, succosa e dolce. Avvelenata come quella offerta a Biancaneve, rischiosa come quella posta sulla testa del figlio di Guglielmo Tell, d’oro come quella donata ad Afrodite, tentatrice come quella di Eva, illuminante come quella caduta in testa a Newton, addentata come quella di una nota azienda informatica statunitense.

E potremmo continuare, perché forse tra i frutti, la mela è quella che porta con sé il maggior numero di significati simbolici e di immagini mitiche.
La mela è tutto questo, ma è anche il frutto altoatesino per eccellenza, è un prodotto naturale fresco e profumato, dalle proprietà idratanti e rassodanti. Assolutamente da provare, alle Terme Merano.

Che la mela rappresenti un sinonimo di salute e benessere, lo si è sempre saputo, chi non conosce il detto “una mela al giorno…”. Ricca di vitamina C e B, di calcio prezioso per le ossa, di potassio per rassodare i tessuti e zinco utile per la struttura cellulare, la regina della frutta è anche un toccasana per la pelle. Per la sua azione anti-aging, idratante e rassodante, ma anche per la fragranza fresca e avvolgente, la mela si conferma tra i prodotti naturali più apprezzati nel centro Spa & Vital delle Terme Merano.

Tra le novità 2012 che compaiono nel centro Spa & Vital delle Terme Merano, alcuni trattamenti e pacchetti coinvolgono il frutto altoatesino. Tra questi il Peeling con schiuma di sapone alla mela. Si tratta di un delicato massaggio che avvolge il corpo, comodamente sdraiato su di un lettino, con una schiuma morbida e soffice (20 minuti, 34 euro).
Ad azione idratante e regolante è l’Impacco corpo alle cellule staminali di mela: gli acidi della frutta rendono la pelle particolarmente morbida e liscia (20 minuti, 39 euro).
Nuovo anche il Massaggio corpo con timbri al vapore con polpa di mela. Una nuova tecnica, quella dei timbri al vapore, che permette alle preziose sostanze attive di agire delicatamente e direttamente anche negli strati più profondi della pelle (50 minuti, 74 euro).

In alternativa si può scegliere un mix più soft: il pacchetto “Mela pura”, comprensivo di un peeling con schiuma di sapone alla mela, un massaggio viso alla mela con timbri al vapore e un ingresso di due ore alle Terme. Idratante e rassodante, l’intera offerta costa 102 euro.

Tra le varie proposte delle strutture partner delle terme Merano, l’Hotel Juliane**** propone il pacchetto “Magica fioritura e benessere”, valido fino al 24 agosto 2012. L’offerta comprende: 3 pernottamenti con prima colazione, un ingresso di due ore alle Terme Merano e un ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, il tutto a partire da 249 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

CONDIVIDI: